Fattoria Ruschi Noceti2017-08-29T23:12:34+00:00

Project Description

FATTORIA RUSCHI NOCETI

www.fattoriaruschinoceti.com

fattoria ruschi noceti pontremoli
la storia della fattoria ruschi noceti
dove si trova la fattoria ruschi noceti
le cantine della fattoria ruschi noceti
i contatti della fattoria ruschi noceti

IL PROGETTO

La Fattoria Ruschi Noceti è un’azienda che produce vino di alta qualità. I terreni coltivati a viti si trovano in località La Costa nel Comune di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. La Fattoria possiede anche due edifici storici, di cui uno un antico monastero, nei quali avviene l’invecchiamento e l’imbottigliamento dei vini.

La riscoperta di vitigni autoctoni, come la Pollera, ha permesso alla Fattoria Ruschi Noceti di produrre vini di qualità superiore, testimoniata dai numerosissimi premi ricevuti anche a livello internazionale. Tra i riconoscimenti principali possiamo citare “Il Sole di Veronelli” per il Passito di Pollera vendemmia 1997, e il Pollera Rosso IGT vendemmia 2002. Pur essendo un prodotto di nicchia ( la produzione si attesta intorno alle 15.000 bottiglie l’anno) l’azienda riesce ad esportare il suo vino anche all’estero, soprattutto nel Regno Unito dove è particolarmente apprezzato.

Il progetto del sito web è partito con l’intento di sottolineare non solo la grande qualità del prodotto, ma anche di evidenziare lo stretto rapporto che la Fattoria ha con il territorio dove dal 1400 coltiva la vite. La forza del marchio è stata mantenuta con uno stile grafico che si rifà ai colori originali del packaging del prodotto, con un restyling che mescola linee moderne e un logo che richiama fortemente la tradizione. Un sistema di navigazione chiaro permette di muoversi agevolmente tra i vari contenuti. La sezione delle News può essere gestita autonomamente dal proprietario del sito.

Contemporaneamente al sito web abbiamo creato una pagina aziendale su Facebook della quale abbiamo curato la grafica e, per un certo periodo, i contenuti per attrarre un buon numero di followers.

visita il sito